
Mi chiamo Alessandra Marenga, sono nata a Roma il 25 luglio 2000.
Sono laureata, con un anno di anticipo, in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi Roma Tre.
Attualmente frequento il corso magistrale di Scienze Cognitive della Comunicazione e dell’Azione all’Università degli Studi Roma Tre.
Al liceo ho preso parte a un importante progetto di sperimentazione scientifica, il primo tetto verde in una scuola italiana, mi sono occupata della creazione e gestione dei profili social di questa attività riconosciuta come progetto di alternanza scuola-lavoro.
È dai tempi del liceo che è nata la mia passione per la scrittura e per il mondo social.
Infatti, questo blog è stato creato dopo aver vinto un progetto letterario scolastico in collaborazione con La Repubblica.
La lettura è la mia grande passione che ho ereditato da mia madre, che è scrittrice a tempo pieno, è grazie a lei che mi sono avvicinata al mondo letterario attraverso le sue presentazioni, le premiazioni ai concorsi ai quali partecipa e la sua assidua presenza a tutti i più importanti eventi letterali italiani, avendo la possibilità di conoscere attraverso di lei molti protagonisti della scena letteraria italiana.
Mi sono appassionata a questo mondo vivendolo in prima persona.
Tutto questo mi ha portato a scegliere il mio percorso universitario.
Marengalex è un blog culturale rivolto soprattutto ai giovani, uno spazio internet in cui troverete recensioni di libri, film, serie tv e molto altro.
Io coordino il lavoro, le pubblicazioni e mi occupo della parte legata ai libri e alle serie televisive.
Il mio piccolo team è costituito da amici che sono dei fratelli, che hanno delle competenze e delle passioni di ciò di cui si occupano.